Termini e condizioni
Azienda Agricola – Giuliano Vesci
Via dei giardini 45, 88046 Lamezia Terme (CZ)
P.IVA 02996830796
info@aziendagiulianovesci.it
Precisazioni e premesse
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte del sito aziendagiulianovesci.it (d’ora in avanti definito per comodità con il nome VENDITORE), che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali. Effettuando l’ordine il CLIENTE dichiara di averle lette, comprese ed accettate senza riserva alcuna.
Prezzi Esposti
Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet del VENDITORE, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA compresa al 4% (in ogni caso verrà applicata l’aliquota in vigore al momento della spedizione) e sono espressi in Euro; Essi sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. Nel caso di aumento o diminuzione del prezzo o di errata pubblicazione sul sito internet, il VENDITORE informerà il cliente sullo status.
Pagamenti
Il pagamento dell’ordine può essere effettuato con Pagamento alla consegna, Contanti o Carta di credito/debito. In ogni caso il cliente potrà selezionare la modalità di pagamento preferita prima delle conclusione dell’ordine. Ad ordine confermato al cliente e/o consumatore sarà recapitata una mail riepilogativa. La fattura di acquisto verrà emessa solo se espressamente richiesta in suo luogo verrà comunque fornita una distinta di consegna che farà ugualmente fede come prova e titolarità dell’acquisto anche ai fini della garanzia di legge ed eventuale esercizio del diritto di recesso.
Prodotti
Il VENDITORE si riserva la facoltà di modificare o aggiornare le caratteristiche tecniche dei prodotti in vendita sul sito internet senza dare preavviso ma pur sempre rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, VENDITORE comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna l’ordine si intenderà risolto e VENDITORE provvederà all’immediato storno del pagamento.
Disponibilità dei prodotti, giacenze e descrizioni
I prodotti offerti rispondono alle normative italiane ed europee attualmente vigenti.
I prezzi esposti sono da intendersi comprensivi di IVA.
Le informazioni sui prodotti sono state comunicate al VENDITORE dai produttori o fornitori, che ne sono direttamente responsabili.
Le immagini ed i colori dei prodotti possono differire dalla realtà per effetto delle impostazioni di visualizzazione del dispositivo utilizzato dal Cliente.
In ogni caso il VENDITORE non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali difformità imputabili ad errata comunicazione da parte del produttore o del fornitore di cui non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto è possibile che qualche prodotto risulti disponibile anche se esaurito.
In tali casi il nostro Servizio Clienti Vi contatterà entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma del pagamento e sarà a Vostra disposizione per risolvere il problema e/o a trovare insieme un compromesso commerciale.
Consegna, trasporto e tempistiche
Il VENDITORE spedisce e consegna ESCLUSIVAMENTE sul territorio di Lamezia Terme (CZ).
Il costo per la consegna a domicilio ammonta a 2,00 euro.
L’indirizzo di spedizione considerato valido è quello indicato dal cliente in fase di acquisto online.
La consegna dell’oggetto acquistato avverrà in circa 1/2 giorni lavorativo dalla data del pagamento.
All’interno del sito è presente una previsione di tempistica prodotto-specifica, da intendersi meramente indicativa ed è calcolata mediante una stima non dipendente dalla disponibilità reale del prodotto.
Per garantire un miglior servizio verrà spedita tutta la merce disponibile in magazzino, in tal caso gli articoli restanti verranno spediti in porto franco.
Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali.
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita alla sede del VENDITORE e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
L’imballo è sempre gratuito.
– Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.
Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Il VENDITORE in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
– Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
1. esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”. Sarà così possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr° 286 del 21/11/2005.
2. respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Accettata la merce con riserva, il cliente e/o consumatore deve contattare il servizio clienti nei modi espressi direttamente sul sito, oppure inviando mail, indicata nella pagina dei contatti del sito.
Il VENDITORE ha la facoltà di chiedere eventuali prove fotografiche del danno nonché il ritiro della merce danneggiata al fine di inoltrare richiesta sinistro al corriere, eventuale distruzione della merce e/o smaltimento di essa deve essere autorizzata dal VENDITORE.
Diritto di recesso
Il VENDITORE riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo espresso nella parte alta di questa pagina
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.
– Importante –
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
2. Il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)
3. Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.
4. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso
5. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del cliente e/o consumatore.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto (spese di spedizioni e imballaggio).
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Rimborso
Il rimborso dei prodotti , totale o parziale, viene emesso entro 90 gg lavorativi dalla richiesta stessa, utilizzando lo stesso metodo con cui é stato effettuato il pagamento al momento dell’acquisto.
Il rimborso può essere richiesto dal cliente (in tal caso si verificano le condizioni del diritto di recesso qualora la merce sia stata consegnata), emesso dal venditore per eventuali ritardi, danneggiamenti dei prodotti spediti, smarrimento della spedizione, prodotti non conformi, mancanza di merce a magazzino, in tal caso lo stato dell’ordine verrò posto in ”RICHIESTA RIMBORSO” ed avviata la procedura del rimborso stesso.
In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine indicativo di minimo 7 (sette) massimo 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in il VENDITORE ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Il servizio prevede 1 tentativo di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
Dopo il passaggio verrà lasciato un avviso.
Resta inteso che il venditore non sarà in alcuno modo responsabile per i ritardi nelle spedizioni se inferiori al termine di 30 giorni previsto dall’art. 61 comma Codice del Consumo.
Garanzia
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Obblighi dell’acquirente
È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza il VENDITORE e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza VENDITORE a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
Il cliente solleva il VENDITORE da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto del VENDITORE di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Fatturazione
La fattura commerciale verrà consegnata direttamente al cliente e/o consumatore che effettua l’ordine e avrà i dati inseriti dallo stesso.
Il VENDITORE ricorda che il cliente e/o consumatore è tenuto a stampare e conservare la fattura inviata come da DPR 633/72, succ. modifiche e da Risoluzione Ministero delle Finanze Prot.n.450217 del 30 Luglio 1990.
Il VENDITORE invita a controllare i dati inseriti in fattura (es. denominazione, Indirizzo, P.iva e Cod. Fiscale) e invita il cliente e/o consumatore a comunicare eventuali inesattezze ed omissioni, tali dati verranno utilizzati agli effetti 21 e 29 del d.p.r. n.633 del 20/01/1972. Con questo avviso il VENDITORE è esonerato da qualsiasi responsabilità prevista dall’art. 41 del d.p.r. 633/1972.
Foro Competente
Chi acquista i prodotti o usufruisce dei servizi offerti dal VENDITORE accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Lamezia Terme (CZ).